Alzarsi consapevoli che sarà una mattinata gramma già preannunciata dalle previsioni meteo e confermata dalla febbre di tuo figlio.
Tutti a casa, sani e malaticci a darsi fastidio a vicenda.
Se Aldo si sdraia sul divano Viola gli si siede accanto così vicina da potersi lamentare ogni due minuti di essere sfiorata dai suoi piedi.
Il volume dei cartoni udibile anche dal casello autostradale.
Le briciole della colazione uniformemente distribuite dalla cucina alla dispensa.
I letti da rifare.
Tutte le paure e le ansie che grattano con le unghie dietro alla porta, il peso dei ricordi dolorosi appoggiato sulle spalle e nella tua testa comincia a soffiare il vento, vedi anche gli uccelli neri di Quasimodo quasi fossi seduta in quel cavolo di campo di grano insieme a Van Gogh con le mani sulle orecchie.
Poi tua figlia ti chiede di fare una torta per la sua "festa di famiglia", ha già preparato gli inviti personali: ALDOSEIINVITAOALAMIAFESTA VIOLA
E guarda, il tempo non è poi così brutto come era stato previsto!
Buongiorno, se non lo avete ancora trovato cercatelo il vostro buon umore.
Se vi va di preparare una merenda super golosa per i vostri bambini o volete coccolare voi stessi senza passare la serata a sbagliare per la pesantezza di stomaco vi consiglio i miei krapfen vegani. Come vedete dalla foto sono bellissimi e al palato non hanno niente da invidiare a quelli tradizionali. Va bene, le cose fritte sono buone ma ricordate che la frittura è una cottura davvero deleteria per la salute. Se volete provare vi lascio la ricetta. Ingredienti: 500gr. Farina 0 80gr.zucchero di canna Una bustina lievito di birra disidratato Un pizzico di sale 60 gr. Olio di arachidi 200 ml.latte di mandorle Per farcire : Panna vegetale Oppure confettura a vostro piacere Procedimento: Impastare bene tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Lasciare riposare almeno 30min. Stendere l'impasto, senza rimpastarlo, fino ad ottenere una sfoglia spessa circa 1,5 cm. Con dei coppapasta o un semplice bicchiere formare dei cerchi. Lasciare riposare ...
Commenti
Posta un commento